Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Cina: funzionario, fiduciosi di raggiungere obiettivo di crescita 2023

18 Ottobre 2023

(XINHUA) - PECHINO, 18 OTT - La Cina è molto fiduciosa di raggiungere il suo obiettivo di crescita per il 2023, ha dichiarato oggi un alto funzionario dell'Ufficio nazionale di statistica (NBS).

Il prodotto interno lordo (PIL) della Cina è cresciuto del 5,2% su base annua nei primi tre trimestri dell'anno, ponendo solide basi perché il Paese raggiunga il suo obiettivo di crescita annuale del PIL pari a circa il 5% nel 2023, ha dichiarato Sheng Laiyun, vice direttore dell'NBS durante una conferenza stampa.

Per raggiungere tale obiettivo, il PIL della Cina deve raggiungere un obiettivo di crescita pari ad almeno il 4,4% durante il quarto trimestre, ha aggiunto Sheng.

Il crescente slancio nel processo di ripresa economica, una serie di politiche a favore della crescita e una base relativamente inferiore rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso contribuiranno alla crescita economica nazionale nel quarto trimestre, secondo il funzionario dell'NBS.

C'è stata una ripresa positiva e un miglioramento della domanda e dell'offerta nei primi nove mesi. Inoltre, anche le aspettative e la situazione operativa del settore dell'economia reale hanno mostrato segnali positivi, ha dichiarato Sheng, aggiungendo che il funzionamento economico continuerà il suo solido slancio nel quarto trimestre.

Nel frattempo, attraverso la costante attuazione di politiche favorevoli, si continueranno a produrre effetti positivi, secondo l'NBS. (XINHUA)

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

x