16 Ottobre 2023
(XINHUA) - KUNMING, 16 OTT - Questa mattina due treni merci della catena del freddo, che trasportavano frutta e verdura, sono partiti dalla provincia sud-occidentale cinese dello Yunnan, rispettivamente alla volta del Laos e del Vietnam, segnando l'inaugurazione dei servizi ferroviari internazionali per le catene del freddo sulle rotte Cina-Laos e Cina-Vietnam.
I due treni inaugurali, partiti dalla stazione di Yanhe della città di Yuxi, nello Yunnan, dovrebbero raggiungere la capitale del Laos, Vientiane, e Lao Cai, in Vietnam, dopo circa un giorno di viaggio.
Attualmente è previsto un viaggio al giorno che parte da Kunming, nello Yunnan, verso Vientiane, per il servizio internazionale di treni merci della catena del freddo Cina-Laos, mentre tra Kunming e Lao Cai è previsto un viaggio a settimana. La frequenza di trasporto dei servizi in futuro sarà adattata alle esigenze dei clienti, ha dichiarato l'operatore del servizio, la China Railway Kunming Bureau Group Co., Ltd.
I nuovi servizi logistici per la catena del freddo dovrebbero dare impulso alla prosperità comune e all'apertura di alto livello lungo le tratte ferroviarie, ha dichiarato Tao Qiang, vice direttore del dipartimento di trasporto merci dell'azienda. (XINHUA)
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia