esteri
31 Gennaio 2023
Mosca, 31 gen. (Adnkronos) - Le esportazioni di gas verso l'Europa attraverso l'Ucraina hanno toccato il minimo storico a gennaio. Lo ha reso noto Gazprom, comunicando che l'export ha raggiunto il minimo storico di 951,4 milioni di metri cubi di gas nei primi 30 giorni di gennaio. Lo riporta il quotidiano economico russo Vedomosti, citando i dati di Gazprom.
Durante la seconda metà del 2022, scrive Vedomosti, Gazprom ha spedito quotidianamente tra i 41 e i 43 milioni di metri cubi attraverso l'Ucraina. Dal 5 gennaio i volumi giornalieri sono diminuiti drasticamente, con solo 24,4 milioni di metri cubi spediti giornalmente entro il 19 gennaio.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia