esteri
30 Luglio 2022
Washington, 30 lug. (Adnkronos) - La Camera degli Stati Uniti ha approvato un disegno di legge, appoggiato dall'Amministrazione Biden, per vietare la vendita di armi d'assalto. La misura, che rinnoverebbe il divieto scaduto nel 2004, è stata approvata con 217 voti favorevoli a 213. Cinque democratici hanno votato contro il disegno di legge e due repubblicani hanno votato a favore.
Secondo gli osservatori, è improbabile che anche il Senato approvi il disegno di legge, ma per il Partito Democratico si tratta comunque di un segnale necessario mentre nel Paese continuano a verificarsi sparatorie, inclusa quella in una scuola elementare a Uvalde, in Texas, che ha ucciso 19 studenti.
"Queste armi in stile militare sono progettate per uccidere la maggior parte delle persone nel minor tempo possibile - ha affermato il deputato Jerrold Nadler durante il dibattito in aula - Semplicemente, non c'è posto per loro nelle nostre strade". Contrario, invece, il Partito Repubblicano, secondo cui il disegno di legge violerebbe il Secondo Emendamento.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia