07 Settembre 2020
Pier Donato Vercellone è ufficialmente il nuovo Chief Communications Officer del Milan. Come anticipato da Il Giornale d'Italia, da oggi 7 settembre il manager inizierà un nuova avventura con il club rossonero.
"Pier Donato è un professionista di livello mondiale nel suo campo e siamo molto lieti di annunciare la sua nomina. Con il suo profilo internazionale, ci aiuterà a far crescere ulteriormente il brand del Milan in tutto il mondo: la sua esperienza, il suo network e la sua leadership giocheranno un ruolo fondamentale nel realizzare quella visione ambiziosa che abbiamo per il Club". Così l'Amministratore Delegato di AC Milan Ivan Gazidis, annunciando la nomina.
"Il Milan è un marchio iconico e unico - ha sottolineato Pier Donato Vercellone - con una forte eredità e un futuro luminoso. Sono felice di essere qui e di contribuire a rafforzare ulteriormente il legame emotivo che lega il Club ai suoi tifosi e agli stakeholder".
"Voglio ringraziare Elliott, il CEO Gazidis e il Presidente Scaroni - ha aggiunto - per avermi dato la grande opportunità di far parte di un team manageriale d'élite. Sarà una sfida entusiasmante che sono molto orgoglioso di intraprendere perché il Milan è per Sempre".
Pier Donato Vercellone vanta un'esperienza quasi trentennale nella comunicazione internazionale. Nel 1994 ha creato e diretto l’Ufficio Comunicazione di Nike per l’Italia. E' poi stato promosso come PR Director per Nike Europe. Nel 2000 è tornato in Italia, dove ha ricoperto alcune cariche dirigenziali nella comunicazione del Gruppo Telecom Italia per poi assumere la carica di Direttore Centrale Comunicazione e Grandi Eventi al Comune di Milano. Dal 2012 al 2013 ha diretto la comunicazione di crisi, i rapporti con i media e lo stakeholder engagement a livello mondiale per il progetto di rimozione della nave Concordia dall’Isola del Giglio.
Da oltre 10 anni è inoltre docente di Teoria e tecniche della promozione dell’immagine presso l’Università Cattolica di Milano e docente al Master di Media Relation e Comunicazione d’Impresa di Almed/Università Cattolica. Dal 2013 ha inoltre ricoperto il ruolo di Direttore della Comunicazione di Sisal Group, azienda leader nel settore dei giochi e delle scommesse. Dal 2016 al 2019 è stato Presidente di Ferpi, la Federazione Relazioni Pubbliche Italiana.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia