Festival Cinema Venezia 2025, a Elda Calabrese viene rubato l'abito per il red carpet in treno, lei sfila con il lenzuolo dell'hotel - FOTO
L'abito creato con il lenzuolo - e tenuto fermo con l'elastico per capelli - ha persino lo strascico, l'artista: "Mi erano rimasti solo gli stivali, salita in camera ho deciso di dar sfogo alla mia creatività vestendomi con quello che ho trovato"
Qualcun altro si sarebbe potuto fra prendere dall'angoscia rinunciando all'evento, lei no: ad Elda Calabrese è stato rubato l'abito da indossare al Festival del Cinema di Venezia 2025 e lei ha deciso di crearne uno utilizzando il lenzuolo del letto presente nella sua camera d'hotel.
Lei assicura di non aver architettato il tutto per far parlare di sé. La particolare vicenda è iniziata domenica quando l'artista ha riposto in valigia l'abito scelto per un evento in programma all’Excelsior in occasione della Mostra del Cinema di Venezia 2025 e ha preso il treno che da Milano l'avrebbe portata in Laguna.
Tuttavia, durante il viaggio, la sua valigia è misteriosamente sparita dall’affollato vagone. Nonostante le ricerche, il bagaglio non è stato trovato e a nulla sono valse le videocamere di sorveglianza, che erano fuori uso.
Una volta al Lido, senza avere altri vestiti con sé se non quelli che aveva indosso, l'artista non si è persa d'animo. Non volendo rinunciare alla serata attesa da settimane, ha creato un abito su misura fatto con il lenzuolo trovato nella camera d'hotel. "Non avendo nulla a mia disposizione, se non gli stivali che fortunatamente non mi hanno tolto, salita in camera ho deciso di dar sfogo alla mia creatività vestendomi direttamente con il lenzuolo del mio letto, addirittura con strascico".
L'abito è tenuto insieme dall’elastico per i capelli e da una bandana, anch’essa sfuggita al furto. Il particolare vestito lungo bianco, che sembra disegnato e che ha persino lo strascico, ha finito per calamitare l’attenzione degli ospiti e dei social. "La serata è andata alla grande - ha concluso Elda - e io auguro al mio caro ladro: goditi i miei vestiti e gioielli ma ricorda, il karma osserva sempre".