Martedì, 09 Agosto 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Costumi green per l'estate, il progetto di Corona che ricicla la plastica dai mari

24 Giugno 2022

Oggi quando si parla di sostenibilità sono numerosi i progetti di valore per la salvaguardia del territorio che ci circonda.

Tra le realtà che si stanno adoperando affinché impegno green non siano solo parole ma fatti concreti figura il brand di birra Corona, che da tanto tempo lavora per liberare il mare dalla plastica.

Corona x Ogyre, una collezione beachwear tutta green

Solo qualche settimana fa è stata approvata in Senato la legge Salvamare, attesa regolamentazione che consente ai pescatori di portare sulla terraferma la plastica recuperata accidentalmente in mare, dove le autorità portuali la ricevono in apposite isole ecologiche per avviarla successivamente al riciclo. 

A sottolineare l’impegno di Corona per la tutela dell’ambiente contro l’inquinamento delle acque è il progetto omonimo Salvamare, sviluppato in sinergia proprio con Ogyre (startup B Corp che crede nella salvaguardia dei mari). Prima piattaforma globale che punta a ripulire i mari dai rifiuti grazie all’aiuto dei pescatori insieme a persone e aziende, Ogyre dà a tutti la possibilità di contribuire per la tutela del mare, supportando in modo diretto uno o più pescatori, finanziando progetti di sostenibilità oppure acquistando prodotti in plastica rigenerata.

Corona ha quindi trovato un partner d'eccezione in Ogyre, supportando i pescatori nel riportare a riva i rifiuti di plastica recuperati per poi pagarli come se fossero pesce e infine trasformandoli una collezione beachwear. 

La capsule collection Salvamare

Ogni articolo della capsule collection Salvamare, dai costumi da bagno alle bag in tela in edizione limitata, richiede circa 2 kg di plastica recuperata dal mare per essere realizzato e ogni acquisto supporta i pescatori, divenendo quindi un aiuto concreto nella rimozione della plastica dalle nostre acque. In questo modo, Corona conferma il suo spirito green e la sua net zero plastic footprint con un’iniziativa che crea prodotti esclusivi, “plastic positive”: la partnership a lungo termine tra Corona e Ogyre è sicuramente un contributo importante alla causa ambientale. Tramite l’acquisto degli accessori della collection Salvamare, tutti hanno la possibilità di supportare la causa, agevolando la raccolta di plastica dal mare.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x