Mercoledì, 28 Luglio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Jeep spegne ottanta candeline ribadendo la nuova anima green

Partendo dalle iconiche auto che hanno scritto la storia del 4x4, Jeep, in occasione dell’80° compleanno, rafforza l’anima green con la nuova tecnologia 4xe

22 Luglio 2021

Ottant’anni di costante evoluzione nel mondo del 4x4. Dalle necessità militari nasce un DNA offroad che traccia il solco della mobilità a trazione integrale e che oggi evolve nella tecnologia plug-in hybrid 4xe. Le dichiarazioni di Christian Meunier, Jeep Brand Chief Executive Officer, delineano le imminenti novità in chiave green di Jeep.

È il15 luglio 1941, quando la Willys-Overland Co. firma un contratto con il Dipartimento di guerra degli Stati Uniti per iniziare a produrre il primo veicolo Jeep per uso militare. A ottant’anni di distanza, il marchio Jeep continua a crescere in tutto il mondo grazie ad una gamma di prodotti che si spinge verso nuove soluzioni di mobilità. Oggi, nel 2021, alla community globale di clienti appassionati e amanti del brand, Jeep risponde ampliando l’utilizzo della tecnologia elettrica 4xe, evoluzione naturale di 80 anni di leadership nel mondo del 4x4.

In occasione dell’ottantesimo compleanno Christian Meunier, Jeep Brand Chief Executive Officer ha dichiarato: “Festeggiamo il nostro 80° anniversario all’insegna di una crescita e una evoluzione continua. Stiamo ampliando il nostro portafoglio in nuovi segmenti. Il prossimo tassello di questa entusiasmante gamma di prodotti sarà l’introduzione della nuova Jeep Grand Cherokee, che per la prima volta sarà equipaggiata con la tecnologia plug-in hybrid 4xe. E perseguiamo con convinzione la visione di un futuro elettrificato”.

Così, per celebrare l’anniversario e dare risalto alla propria visione a zero emissioni, il brand Jeep ha pubblicato oggi sul proprio canale YouTube il video celebrativo degli ottant’anni Jeep Life Electrified. Il video racconta il carattere unico dell’elettrificazione secondo Jeep attraverso la storia d’amore di una coppia, mostrando come l’intreccio tra modelli Jeep, tecnologie future e community globale del brand possa creare le premesse per un futuro più luminoso. Il video è accompagnato dal nuovo brano musicale dei Bastille, “Give me the Future”, lanciato in contemporanea.

Prosegue Meunier “Il nostro impegno è rendere Jeep il marchio più green ed emozionante nel mondo dei SUV. L’elettrificazione della gamma Jeep consentirà di viaggiare in full electric negli spostamenti quotidiani in città assicurando un’esperienza di guida su strada efficiente e divertente, e di poter disporre di leggendarie capacità off-road ulteriormente migliorate in un silenzio quasi assoluto”.

La nuova visione a zero emissioni del presente e ancor più del futuro segna una tappa importante nell’evoluzione del marchio che in ottant’anni non solo è costantemente evoluto con spirito pionieristico e continue innovazioni nel mondo del 4x4, ma che è riuscito a creare una comunità a livello mondiale di estimatori del marchio, accumunati da quel senso di guida open-air che da sempre accomuna e caratterizza tutte le Jeep.

R.T.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x