Mercoledì, 22 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Nuova Citroën ë-C4 – 100% ëlectric anche per neo patentati

Nuova Citroën ë-C4 – 100% ëlectric è una soluzione concreta alle sfide dell’impatto ambientale, tematica a cui sono particolarmente attente le nuove generazioni.

03 Giugno 2021

Nuova Citroën ë-C4 -100% ëlectric è la vettura compatta di nuova generazione che offre una mobilità elettrica in classe ë-Comfort. Dotata di motorizzazione elettrica con zero emissioni di CO, Nuova Citroën ë-C4 - 100% ëlectric offre fino a 350 km di autonomia secondo il protocollo di omologazione WLTP, silenziosità, fluidità di marcia e piacere di guida.

Si distingue nel panorama automobilistico per la sua modernità, per lo stile audace e la personalità forte, per il senso di protezione e di robustezza e per il comfort ai massimi livelli. Inoltre, grazie all’assenza di emissioni di CO2, Nuova Citroën ë-C4 - 100% ëlectric risponde perfettamente alle esigenze di una mobilità sostenibile e rispettosa dell’ambiente, tematiche a cui sono particolarmente attente le nuove generazioni, e dunque i neopatentati odierni.

La possibilità di guidare una vettura con 136 CV come quelli che offre Nuova Citroën ë-C4 - 100% ëlectric è consentita dalla attuale normativa, che permette al conducente neopatentato con meno di 1 anno di patente di mettersi al volante di una vettura con il rapporto peso/potenza inferiore a 55 kW per tonnellata, con il limite massimo di 70 kW oppure 95 CV. Il libretto di circolazione di una vettura elettrica riporta la potenza erogabile in continuo per 30 minuti, invece di quella massima, definendo con precisione questo limite.

Con Nuova Citroën ë-C4 - 100% ëlectric il vantaggio è subito evidente, anche dal punto di vista economico, visto che in famiglia non serve dotarsi di un’altra vettura, magari con minore potenza e quindi meno sfruttabile, da assegnare al neopatentato per il primo anno di guida.

Infine un ulteriore vantaggio, ma non meno importante, che offre Nuova Citroën ë-C4 - 100% ëlectric è quello relativo alla sicurezza su strada, garantita da 20 tecnologie di assistenza alla guida di ultima generazione. Si tratta di sistemi che mantengono sotto controllo la vettura e ciò che la circonda, con sensori che allertano il conducente, aggiungendo la possibilità di un intervento autonomo.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x