Domenica, 13 Giugno 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Peugeot elettrifica la mobilità al torneo Roland-Garros 2021

Tutti i veicoli della flotta sono contrassegnati dal logo del Roland-Garros, dal nuovo logo PEUGEOT e dalla scritta “partner ufficiale”.

26 Maggio 2021

Storico partner ufficiale del torneo di tennis del Roland-Garros (Open di Francia) per il 38° anno consecutivo, PEUGEOT fornirà, per la prima volta nel 2021, una flotta di veicoli 100% elettrificati per il trasporto di giocatori, VIP e addetti. PEUGEOT fa così dell'Open di Francia il primo evento sportivo di livello mondiale ad essere associato ad una mobilità totalmente elettrificata.

Composta per due terzi da modelli ibridi plug-in e per un terzo da modelli 100% elettrici, la flotta di 162 veicoli PEUGEOT presente al Roland-Garros ha un impatto ambientale eccezionalmente basso: le emissioni medie di CO2 per veicolo sono di soli 22,7 g per chilometro e sono 7,5 volte inferiori a quelle del 2019.

Questa riduzione sostanziale delle emissioni dimostra la volontà di PEUGEOT di contribuire in modo significativo a preservare la qualità dell'aria della zona di Porte d'Auteuil a Parigi. Dimostra anche la ricchezza della gamma PEUGEOT in termini di veicoli eco-responsabili con basse emissioni di CO2.

Il torneo parigino del Grande Slam sarà anche l'occasione per PEUGEOT di presentare, davanti alle telecamere e a un pubblico mondiale, la sua nuova immagine di marca caratterizzata anche da un logo ridisegnato, così come la sua nuova vetrina tecnologica, la nuova 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED.

Quanto a Novak Djokovic, N°1 del mondo della classifica ATP e ambasciatore PEUGEOT, il campione indosserà il brand del leone sulla sua polo, in tutte le sfide che affronterà sui campi in terra battuta del Roland-Garros.

 

Per la prima volta, PEUGEOT schiera una flotta 100% eco-responsabile al Roland-Garros

Questa flotta 100% elettrificata è perfettamente coerente con il processo di transizione energetica del Marchio del Leone, orgoglioso di essere il partner della mobilità eco-responsabile del torneo del Roland-Garros.

“La composizione della flotta 100% elettrificata che mettiamo a disposizione dell'organizzazione del torneo del Roland-Garros dimostra la nostra preoccupazione comune di investire con determinazione nella transizione energetica”, afferma Linda Jackson, Direttrice generale del marchio PEUGEOT. “In due anni, PEUGEOT ha accelerato drasticamente l'introduzione di veicoli a basse emissioni di CO2 e zero emissioni. Entro la fine di quest'anno, il 70% dei veicoli della nostra gamma sarà elettrificato. Ed entro il 2025, l'intera gamma di veicoli PEUGEOT sarà elettrificata”.

 

“La Federazione francese Tennis ha messo lo sviluppo sostenibile al centro della sua strategia e il torneo del Roland Garros è la sua vetrina più prestigiosa. È importante per noi rendere visibile il nostro approccio. La flotta di 162 veicoli, tutti elettrificati, che PEUGEOT mette a disposizione del torneo è un contributo notevole e gratificante per i nostri sforzi in termini di eco-responsabilità”, dichiara Gilles Moretton, Presidente della Federazione francese Tennis.

 

La flotta di 162 veicoli dedicati al trasporto dei giocatori, VIP e addetti è composta da 6 modelli elettrificati dell’attuale gamma PEUGEOT:

Nuova 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED esprime la quintessenza della competenza tecnica degli ingegneri di PEUGEOT SPORT. Con il suo sistema di trazione integrale elettrificata e il gruppo propulsore benzina/ibrido plug-in con una potenza complessiva di 360 CV, è l'auto di serie più potente mai costruita da PEUGEOT. Inventa i codici per una nuova performance virtuosa e responsabile: la Neo-Performance. 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED vanta livelli di emissioni estremamente bassi, ed è omologata secondo il protocollo WLTP a 46 g CO2/km, l’equivalente di un consumo di 2,03 litri di carburante per 100 km.

La PEUGEOT 508 HYBRID adotta una motorizzazione PLUG-IN HYBRID con una potenza complessiva di 225CV ed emissioni di C02 estremamente contenute: PEUGEOT 508 HYBRID è omologata a 29g di C02/km (1,3L/100km) e offre un'autonomia di 54 km in modalità 100% elettrica (WLTP).

PEUGEOT 3008 GT HYbrid 225 e-EAT8 abbina una motorizzazione benzina PureTech da 180 CV a un motore elettrico da 110 CV in grado di offrire una potenza combinata di 225 CV ed è abbinato a un cambio automatico e-EAT8 a otto rapporti. Le emissioni omologate sono di 30g di CO2/km e offre fino a 56 km di autonomia in modalità 100% elettrica (WLTP).

PEUGEOT e-2008 è il primo SUV 100% elettrico prodotto da PEUGEOT. Offre l'accesso a un nuovo mondo di sensazioni. Una dinamica di alto livello è associata a una totale silenziosità di funzionamento e a una perfetta assenza di vibrazioni, senza emissioni di CO2.

PEUGEOT e-TRAVELLER, dotato di motorizzazione 100% elettrica, è l’alleato della mobilità per gli spostamenti personali e professionali. Il suo powertrain eroga una potenza massima di 136 CV e una coppia di 260 Nm, disponibile istantaneamente, senza vibrazioni, senza rumore, senza passaggi di marcia, senza odore e, naturalmente, senza emissioni di CO2. PEUGEOT e-TRAVELLER è disponibile con 2 diverse capacità di batteria in grado di garantire fino a 330 km di autonomia (WLTP). Proposto in molteplici configurazioni adatte al trasporto di persone, con uno stile elegante, senza scendere a compromessi sulle prestazioni e in grado di accedere ai centri delle città con le norme più restrittive in termini di emissioni, PEUGEOT e-Traveller offre un ambiente interno ricercato.

PEUGEOT e-EXPERT, eletto INTERNATIONAL VAN OF THE YEAR 2021, è un furgone compatto 100% elettrico. Può accedere ai centri città senza limitazioni. È proposto con due livelli di autonomia, grazie alle batterie agli ioni di litio da 50 kWh o da 75 kWh.

 

Tutti i veicoli della flotta sono contrassegnati dal logo del Roland-Garros, dal nuovo logo PEUGEOT e dalla scritta “partner ufficiale”. L'adesivo con il claim "Move to electric", posizionato sul lunotto dei veicoli, è poi un invito a partecipare alla transizione energetica.

 

La nuova identità di PEUGEOT al centro del progetto

PEUGEOT ha svelato lo scorso 25 febbraio 2021 la sua nuova identità di marca, caratterizzata da uno stemma adorno di una testa di leone, su sfondo nero. Il torneo del Roland-Garros sarà il primo evento di portata mondiale durante il quale il brand presenterà il suo nuovo logo ad un pubblico estremamente ampio, in ogni campo di gioco.

“Il marchio PEUGEOT associa i propri valori - Esigenza, Fascino ed Emozione - al mondo del tennis da quasi quarant’anni. Siamo particolarmente orgogliosi e felici di presentare il nostro nuovo logo a centinaia di milioni di telespettatori di tutti i continenti in occasione del torneo del Roland-Garros” dichiara- Linda Jackson, Direttrice Generale del marchio PEUGEOT.

Anche l'ambasciatore internazionale del Marchio, Novak Djokovic, il giocatore n° 1 al mondo nella classifica ATP, indosserà il logo di PEUGEOT sui campi del Roland Garros. Sarà anche il protagonista di una campagna pubblicitaria dedicata alla nuova 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED e che andrà in onda all'inizio del torneo.

La performance responsabile sul podio con la nuova 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED

Nell'ambito della sua partnership con il Roland-Garros, PEUGEOT esporrà al pubblico la nuova 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED in versione SW su una pedana dedicata, per tutta la durata del torneo.

 

 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti