Musk e il “saluto romano”, il gesto della mano alzata fatto da molti dem Usa come Biden, Obama, Harris e Clinton, ma ignorato dal mainstream, il post su X
Il presunto "saluto romano" di Elon Musk all'insediamento di Trump ha sollevato moltissime polemiche, ma su X è diventato un virale un post che riprende diversi democratici Usa mentre fanno lo stesso gesto con il braccio destro teso
Durante la cerimonia di insediamento del 47° presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è scoppiata la polemica per un presunto saluto romano fatto da Elon Musk sul palco. Il padron di Tesla ha subito risposto alle critiche: "Cercate sporchi trucchi migliori. Che noia, l’attacco ‘sono tutti Hitler'". Tuttavia le polemiche non sono cessate. Qualcuno però ha ricordato che lo stesso gesto con il braccio e la mano destra alzati è stato fatto anche da numerosi democratici Usa. In questi casi però nessuno ha detto nulla e sul mainstream il presunto "saluto romano" è passato inosservato.
Musk e il “saluto romano”, il gesto della mano alzata fatto da molti dem Usa
Il gesto fatto da Elon Musk secondo molti consisterebbe nel saluto romano. Lo stesso gesto, però, è stato fatto in passato anche da diversi leader democratici Usa, da Joe Biden a Barack Obama a Stephen Colbet, da Hillary Clinton a Elizabeth Warren a Kamala Harris, come dimostra un post diventato virale su X.
Per quanto riguarda il braccio teso di Musk, il suo referente italiano Andrea Stoppa ha commentato: "Quel gesto, che alcuni hanno scambiato per un saluto nazista, è semplicemente Elon, che è autistico, mentre esprime i suoi sentimenti dicendo 'Voglio darti il mio cuore', ed è esattamente ciò che ha comunicato al microfono. A Elon non piacciono gli estremisti!".