Famiglia nel bosco, tutti i meme: dal paragone con Pippi Calzelunghe a Cecilia Angrisano "orco femmina che strappa i bambini"

In mezzo ad un caso indubbiamente triste, anche e soprattutto per via delle modalità che fanno riferimento all'allontanamento dei bambini, c'è spazio anche per un po' di leggerezza

La vicenda legata ai 3 figli tolti alla famiglia nel bosco a Chieti continua a far discutere. Tuttavia, in mezzo ad un caso indubbiamente triste, anche e soprattutto per via delle modalità che fanno riferimento all'allontanamento dei bambini, c'è spazio anche per un po' di leggerezza. Ecco che allora il web si è scatenato, ed ha sfornato una carrellata di meme. Numerosi utenti social hanno aguzzato l'ingegno per dar vita a dei meme che fanno riflettere e ridere.

Famiglia nel bosco, tutti i meme: dal paragone con Pippi Calzelunghe a Cecilia Angrisano "orco femmina che strappa i bambini"

Uno di questi meme non può non fare riferimento a Pippi Calzelunghe, una bambina svedese protagonista di romanzi e serie TV he vive sola a Villa Villacolle. "Per fortuna noi di orchi pdioti non ne abbiamo incontrati", dice Pippi. Tantissimi meme fanno riferimento a Cecilia Angrisano, il magistrato che ha disposto il provvedimento dell'allontanamento dei 3 bambini. E proprio di uno di questi la vede protagonista come "orco femmina che strappa i bambini". 

Gli orchi tornano sempre, come in un altro meme: "Abbiamo capito che quelli che ci stanno raccontando che era un bosco degli orrori, erano gli orchi". 

Immancabile il riferimento a Greta Thunberg, visto che dalla vicenda emerge anche un tono "green": "Fatemi capire, io è anni che trito i coglioni di sti plebei per la truffa green e questi tre cazzo di bambini, in solo tre giorni, con un asino e un cavallo hanno trasformato milioni di italiani in ecologisti amanti della natura?". E poi la presenza di Alessandro Gassman: "Pronto polizia, ho visto il mio vicino che passeggiava nel bosco. Inoltre beveva acqua di fonte e ha cagato in un prato".

Ed infine, ecco Cappuccetto Rosso e il monito che le viene dato: "Mi raccomando stai attenta che nel bosco puoi incontrare giudici e assistenti sociali". E Cappuccetto rosso risponde: "Posso socializzare col lupo?".