Forte dei Marmi, party tra vip per sostenere ABF. All'asta un Monopoly in Swarovski firmato da Bocelli
Asta benefica quella andata in scena a Forte dei Marmi organizzata da Bel Group a favore dell’Andrea Bocelli Foundation è stata battuta all’asta una versione in edizione limitatadel celebre gioco in scatola Monopoly Forte dei Marmi creata dall’imprenditore Michael Rothling e dedicata alla città con una confezione lusso in cristalli Swarovski e l’autografo del Maestro Bocelli. Ad accaparrarsela il direttore di Libero Quotidiano Alessandro Sallusti.
Andrea Bocelli Foundation, party esclusivo a Forte dei Marmi
Un party esclusivo quello andato in scena ieri sera nella cornice di Forte dei Marmi presso la Villa di Eva Gozzoli e Armando Magnelli che con Bel Group hanno organizzato un evento per sostenere l’Andrea Bocelli Foundation.
Numerosi i vip e le celebrità che hanno deciso di essere presenti ad un appuntamento così importante per raccogliere fondi per supportare diversi enti sanitari locali come Croce Verde e Misericordia di Forte dei Marmi. Mondo dell’imprenditoria, dello spettacolo e della televisione hanno risposto alla chiamata di Bel Group, da sempre a sostegno della Fondazione creata da Andrea Bocelli e la moglie Veronica.
Tra i presenti figurano i nomi di Alessandro Sallusti, Ilaria Capponi, imprenditrice co-founder della società di consulenza strategica Axelcomm focalizzata su comunicazione corporate e finanziaria, la compagna di Sallusti Patrizia Groppelli, Veronica Berti Bocelli, Stefano Aversa (presidente di Andrea Bocelli Foundation), la modella e influencer Patrizia Patty Bonetti, l’ex concorrente di Uomini e Donne Nicola Vivarelli, l’imprenditore Simone Molinari, Fabrizio Zanetti di Roma Real Estate Advisor, agenzia di lusso di Forte dei Marmi, che ha ospitato la prima delle due serate charity per la Fondazione.
Eva Gozzoli (Bel Group): “Una serata interamente dedicata all’ABF”
“Questa serata la dedichiamo all’ABF. Come tutti gli anni facciamo una festa di chiusura estate come raccolta fondi per l’ABF. Quest'anno ci saranno delle opere d'arte donate che andranno all'asta” ha spiegato durante l’evento Eva Gozzoli. “Tutti questi Monopoly, essendo stati noi come Bel Group sponsor, li diamo in beneficenza al miglior acquirente e, per l’occasione, ci sarà un Monopoly in edizione limitata con degli Swarovski, autografato dal maestro Andrea Bocelli, che andrà al miglior offerente. Tutto questo sarà donato all’ABF” ha concluso.
Andrea Bocelli Foundation, all’asta un Monopoly in cristalli Swarovski
Proprio la battitura all’asta del Monopoly Forte dei Marmi in limited edition con cristalli Swarovski è stato il momento topico della serata. Un pezzo esclusivo simbolo di una serata dove la beneficenza è stata protagonista. Ad accaparrarsi la versione esclusiva del celebre gioco da tavolo il Direttore di Libero Quotidiano Alesandro Sallusti.
Noi de Il Giornale d’Italia abbiamo approfondito con un’intervista all’imprenditore Michael Rothling l’idea dietro alla creazione di un’edizione così speciale del Monopoli e il suo rapporto con la città di Forte dei Marmi.
Da dove nasce l’idea di creare un Monopoly dedicato alla Città di Forte dei Marmi?
L'idea nasce dal fatto che Monopoly ha già creato diverse edizioni per grandi città come Milano, Roma, Napoli e Bergamo e sono state delle edizioni super vendute per le grandi città. Dato che io detengo la licenza Hasbro per Forte dei Marmi ho creato questa edizione limited edition. Solo 3500 pezzi sul mercato presenti il primo anno, che sono venduti solo esclusivamente dagli sponsor, quindi dagli sponsor in luogo che si possono solo trovare su Forte dei Marmi. La Monopoly Forte dei Marmi sostiene alla Andrea Bocelli Foundation la Croce Verde e la Misericordia Forte dei Marmi, perché una parte delle entry fee sosterranno queste associazioni sanitarie del Paese.
Un altro motivo è perché Monopoly Forte dei Marmi è stato dedicato a mio papà, che è venuto a mancare nel 2016.
L’idea di arricchire la confezione con cristalli Swarovski quando ti è venuta?
L’idea ci è venuta insieme ad Hasbro. Abbiamo creato questa confezione in stoffa di Monopoly impreziosita agli occhi e on top of it abbiamo avuto l'onore di aver firmata la primissima scatola Swarovski in stoffa dal grande maestro Andrea Bocelli. Durante la serata charity di Bel Group la prima scatola Monopoly Swarovski se l'è aggiudicata Alessandro Sallusti, ovvero direttore del quotidiano Libero.
Ormai forte dei marmi è la tua seconda casa. Quali progetti hai in cantiere per la città e perché ci sei così legato?
La considero come seconda casa perché io vivo a Hong Kong. Io ho già fatto dei progetti per sostenere Croce Verde e Misericordia. Ho già creato la prima bambola per Forte dei Marmi donando 150 pezzi unici di bambole Mina a Croce verde, Misericordia in vendita solo da loro, presso queste associazioni. Tutti gli introiti dalla vendita della bambola andranno direttamente alle casse dell'Associazione Sanitaria di Forte dei Marmi.
Io ci sono legato perché mio papà è venuto a mancare in spiaggia nel 2016 e ho perso mio padre a 23 anni e sono molto legato a queste associazioni sanitarie come Croce Verde, perché hanno cercato in quel maledetto giorno di salvare mio papà in spiaggia. Sia il gioco che la bambola sono dedicati a lui.
Ad accaparrarsi l’edizione speciale di Monopoly il direttore di Libero Sallusti. Te lo aspettavi?
Il direttore Sallusti si è accaparrato l'edizione Swarovski. Non me lo aspettavo, però Sallusti e Patrizia Groppelli sono amici di lunga data e mi hanno seguito durante il mio percorso del Monopoly. Sono stati i primi a sapere che avevo diciamo preso la licenza Monopoly quest'inverno e mi hanno davvero sostenuto. Patrizia è stata sempre una grande mia fan e quindi Sallusti si è accaparrato questa primissima edizione di in Swarovski firmata dal grande Andrea Bocelli e sono davvero felice perché so che rimane in casa di un personaggio italiano così illustre che sono felice di considerare un grande amico mio.