17 Giugno 2025
Si è conclusa la quarta edizione di Super Walls, la Biennale di Street Art che dal 17 maggio al 1° giugno ha coinvolto Padova e altri 13 comuni della provincia in un grande racconto collettivo attraverso i linguaggi dell’arte urbana.
Il tema di quest’anno, “Il Sogno”, ha ispirato la realizzazione di 38 murales — quattro in più rispetto ai 34 inizialmente previsti — firmati da 29 artisti italiani e internazionali. I murales realizzati e appena conclusi resteranno come patrimonio della città di Padova e dei 13 comuni della provincia coinvolti.
Il curatore Carlo Silvestrin ha espresso grande soddisfazione: oltre alle opere previste, molti artisti hanno aggiunto interventi spontanei, portando il totale a una quarantina di murales, frutto anche del coinvolgimento della comunità locale.
A Padova
I muri della città si sono trasformati in opere poetiche e potenti:
Nei comuni della provincia
Anche fuori Padova, l’arte ha preso vita su muri e spazi pubblici:
È ancora in corso l’opera di JDL al Parco della Repubblica di Cadoneghe.
Un evento corale
Super Walls 2025 è stato promosso dall’Associazione Cimi e dal Comune di Padova, con il sostegno di numerosi enti, sponsor e partner tecnici. Il festival non solo valorizza il territorio con opere d’arte permanenti, ma coinvolge cittadini, studenti e artisti in un grande progetto collettivo fatto di creatività, sogno e impegno sociale.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia