01 Agosto 2020
Il presidente americano Donald Trump ha annunciato che nelle prossime ore varerà un decreto per vietare TikTok, la popolare app basata negli Usa ma di proprietà cinese. Washington sospetta che il social network venga utilizzato dai servizi segreti cinesi. "TikTok è fonte di preoccupazione per la sicurezza nazionale. Lo vieteremo negli Stati Uniti" ha dichiarato Trump ai giornalisti a bordo dell'Air Force One, nel viaggio di ritorno a Washington dalla Florida.
Donald Trump si è detto fermamente contrario a un accordo per la cessione di TikTok che coinvolga Microsoft e di avere respinto l'ipotesi. L'interesse di Microsoft per l'acquisto del contestato social network era stato riportato dal New York Times che riferiva di trattative in corso. Trump ha spiegato di non essere a favore di questa operazione e di avere i poteri per intervenire su Tik Tok con un ordine esecutivo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia