Martedì, 27 Settembre 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

L'Italia della pallavolo campione del mondo, sconfitta la Polonia

La vittoria in 4 set. Il ct De Giorgi: sono ragazzi speciali

12 Settembre 2022

Roma, 12 set. (askanews) - Impresa dell'Italia del volley: gli azzurri tornano campioni del mondo dopo 24 anni. In Polonia la nazionale guidata da Ferdinando De Giorgi ha battuto 3 a 1 in finale i padroni di casa, detentori dei titoli del 2014 e del 2018.

La vittoria in quattro set. Il capitano Simone Giannelli. "Sono contentissimo, non riesco ancora a crederci, devo realizzare, l'anno corso dopo la vittoria dell'europeo ho pianto un sacco, quest'anno rido e basta, ce la siamo goduta e ci siamo divertiti tantissimo, la finale è stata tosta, è stata estenuante ma siamo rimasti lì, con questi ragazzi ci divertiamo un sacco".

Soddisfazione per De Giorgi, campione del mondo da giocatore e ora anche da allenatore dopo aver già conquistato l'Europeo. "Abbiamo fatto qualcosa di vicino all'eccezionale, la crescita del gruppo è stata impressionante, sono ragazzi speciali, sono felicissimo dalla conferma della scelta su questi ragazzi che hanno qualcosa di speciale che devono utilizzare e usare sempre meglio".

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti