Domenica, 25 Settembre 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Serena Williams ko agli us Open, l'addio al tennis tra le lacrime

Venticinque anni di carriera, 73 trofei e 23 Slam vinti

03 Settembre 2022

Roma, 3 set. (askanews) - Addio tra le lacrime per Serena Williams che dopo 25 anni ha giocato il suo ultimo match agli US Open ed è stata battuta in tre set dall'australiana Ajla Tomljanovic dopo tre ore di gioco per 5-7 7-6 1-6.

Con l'eliminazione al terzo turno si chiude così la carriera della leggenda del tennis che si è lasciata andare alle lacrime a un mese dall'annuncio dell'addio alle competizioni. "Grazie papà, so che mi stai guardando. Grazie, mamma"...

"Chance che io ci ripensi? - ha detto poi in conferenza stampa - non penso di tornare, ma non si sa mai. Non lo so".

Serena Williams lascia il tennis dopo aver vinto 73 trofei con 23 Slam. E' stata numero 1 per 319 settimane in otto periodi diversi tra il 2002 e il 2017. E fuori dagli Us Open già si parla dell'eredità che lascia.

Ups da afp 11.37 Randall Rowe, professore di russo all'Università di Cincinnati, Ohio (maschio, 35 anni, inglese, 23 secondi): 1.34-1.56

"La sua eredità è dimostrare che tutto è possibile - dice Randall Rowe, professore di russo all'Università di Cincinnati - non è solo l'incarnazione e la pura dimostrazione del sogno americano, è anche un'ispirazione per tutti coloro che aspirano a raggiungerlo. Per molti la promessa del sogno americano è irraggiungibile, ma Serena ha dimostrato che non è così".

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti