Lunedì, 15 Agosto 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Una stella sulla Walk of fame per la star di "Ozark" Laura Linney

L'attrice americana ha lavorato con Clint Eastwood e Richard Gere

26 Luglio 2022

Roma, 26 lug. (askanews) - Laura Linney ha ricevuto la 2.727esima stella sulla Walk of Fame di Hollywood. La pluripremiata attrice, 58 anni splendidamente portati, ha lavorato con Clint Eastwood e Richard Gere nella sua trentennale carriera. E il suo ultimo ruolo come Wendy Byrd nella serie tv su Netflix "Ozark" (2017-2022), accanto a Jason Bateman, ha davvero conquistato il pubblico di ogni genere.

"È un po' travolgente. Amo ciò che faccio e il fatto di essere stata in grado di farlo così a lungo è un vero privilegio e il fatto che la gente pensi che il lavoro sia sufficientemente buono per me da essere inclusa in questa Walk of Fame è davvero, davvero importante, sono contentissima".

L'attrice nata a New York ha svelato la sua stella accanto all'amica e collega Holland Taylor e al produttore di "Ozark" Chris Mundy. Tra le altre star venute a renderle omaggio l'attrice Jeanne Tripplehorn e la sua famiglia.

"Se qualcuno mi avesse detto 20 anni fa che questa persona di teatro timida di fronte alla telecamera sarebbe stata rappresentata tra i suoi idoli di cinema e tv, non ci avrei mai creduto", ha affermato durante il suo intervento dal podio.

"Avere il mio nome stretto e protetto da una stella su questo famoso pezzo di marciapiede è al di là dei miei sogni più pazzi, ma pur con tutta quest'emozione, l'ultima ricompensa è sempre il lavoro stesso. È un invito e il tempo concesso, si spera alle persone che la pensano allo stesso modo, di fare più frequentemente il lavoro spesso poco affascinante, ma entusiasmante, pieno di sfide e necessario di raccontare storie", ha concluso.

(IMMAGINI FRANCE PRESSE)

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti