Lunedì, 27 Giugno 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Incendio Malagrotta, Gualtieri: "Evitato un disastro ambientale"

Sopralluogo del sindaco di Roma dopo il rogo alla discarica

16 Giugno 2022

Roma, 16 giu. (askanews) - "Fortunatamente, grazie allo straordinario lavoro dei vigili del fuoco, l'incendio è ora sotto controllo. Si stanno ultimando le operazioni di spegnimento completo, che richiederanno ancora un po', ma senz'altro si può dire che è stato evitato un vero e proprio disastro ambientale": lo ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, in un video postato sul suo profilo Twitter, dopo il sopralluogo a Malagrotta.

"Naturalmente abbiamo preso un provvedimento a tutela della salute dei cittadini, con un'ordinanza che ha chiuso scuole, asili e ha dato una serie di prescrizioni. L'Arpa e l'Asl stanno costantemente monitorando la qualità dell'aria, ma si può dire da questo punto di vista che la situazine dell'aria migliorerà perché l'incendio è stato messo sotto controllo dai vigili del fuoco", ha sottolineato.

"C'è l'altro aspetto, che è quello della gestione del flusso dei rifiuti, adesso che un tmb così importante è bloccato e stiamo lavorando con grande intensità per trovare immediatamente sbocchi alternativi", ha concluso il primo cittadino.

(Immagini twitter)

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti