Giovedì, 26 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Esc, Mahmood e Blanco: siamo noi il concorrente che ci spaventa

Con "Brividi" si sono già aggiudicati il Best Lyrics Award

12 Maggio 2022

Milano, 12 mag. (askanews) - Dopo la vittoria alla 72esima edizione del Festival di Sanremo, per Mahmood & Blanco è una nuova sfida all'Eurovision Song Contest 2022 dove partecipano alla finale prevista per il 14 maggio a Torino.

"Per me rappresentare l'Italia all'Eurovision è un onore immenso, soprattuto con Brividi che è una canzone che rappresenta tanto sia me che Ricky, è ancora meglio" dice Ale.

"Anche per me è un super onore e speriamo di tenere alte le aspettative" aggiunge Ricky.

Proprio come era successo lo scorso anno con i Maneskin, Mahmood e Blanco si sono aggiudicati il Best Lyrics Award, un premio conferito da Eurostory alla canzone concorrente dell'Eurovision Contest dai migliori lyrics, ovvero il miglior testo scritto.

"Brividi è una canzone che può parlare a più generazioni, dato che comunque io parlo della mia esperienza e lui parla della sua con un punto di incontro che è il ritornello".

Sul palco del Palasport Olimpico di Torino sono dati tra i favoriti, Mahmood ha già sfiorato la vittoria con Soldi, c'è una agguerrita concorrenza, ma Ale e Ricky hanno le idee chiare.

"In realtà il concorrente che ci spaventa di più è proprio Mahmood e Blanco. Il nostro obiettivo principale è fare bene e speriamo che l'ansia non ci faccia fare una brutta esibizione ma ci dia quella carica in più che ci ha dato pure a Sanremo".

"Brividi" è certificato quadruplo disco di platino con oltre 110 milioni di stream. Venerdì 13 maggio uscirà anche un esclusivo remix di "Brividi" dei Meduza, il trio di producer italiani multiplatino che ha scalato le classifiche globali e che darà un nuovi impulso al successo di questo brano.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti