Domenica, 22 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Nuove sonorità per Gemello con il nuovo album "La Quiete"

"Mi piace fare una specie di ping pong tra le varie arti"

18 Gennaio 2022

Milano, 18 gen. (askanews) - Un po' pop un po' indie, Gemello, artista e rapper punto di riferimento nella scena urban, esce con il nuovo album "La Quiete".

"La quiete è una parola che mi piaceva molto, sia il significato che il modo in cui si pronuncia. E poi è un omaggio a un gruppo che mi piace tanto di Forlì i La Quiete, un gruppo post punk hardcore e ho voluto rendere omaggio a una band con cui sono cresciuto".

A dispetto del titolo, l'album è stato scritto in un periodo difficile.

"Il disco lo abbiamo registrato, in questi periodi incasinati, compromessi dal covid, ma siamo riusciti a lavorare bene".

Gemello, nome d'arte di Andrea Ambrogio, musicista, scrittore e pittore, è maturato e il suo modo di esprimersi si è evoluto.

"Quando lavoro e faccio musica, mi piace da morire scrivere però ho anche la necessità di dipingere e di fare questa specie di ping pong tra le varie arti e questa cosa per me è stimolante".

Ha voluto sperimentare molto in questo lavoro anche grazie ai molti featuring con diversi artisti della scena italiana a cominciare dai suo amici Coez e Gemitaiz, ma passando anche per molti giovani emergenti.

"E' stato un viaggio insieme a loro e alle loro cose, adattandoci tutti alle nostre esigenze di scrittura e tutti sono stati contenti di duettare con me perchè hanno stima di me e io ho stima di loro".

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti