Giovedì, 28 Ottobre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Sport, impulso all'impiantistica con Mall of Sport

Trento, presentato progetto che partirà da Genova, Cuneo e Chieti

11 Ottobre 2021

Roma, 11 ott. (askanews) - E' stato presentato a Trento in concomitanza del Festival dello Sport il progetto di impiantistica sportiva "MOS-Mall of Sport", nuovo concept di complesso mixed used rivolto alla pratica sportiva, all'intrattenimento e al benessere psicofisico della persona. Il progetto, che interesserà l'intero territorio nazionale partendo dalle città di Genova, Cuneo e Chieti, prevede la realizzazione e la riqualificazione ecosostenibile di strutture progettate per offrire un sistema integrato di funzioni e servizi ed ospitare decine di discipline sportive.

"Si va verso una direzione imposta dalla vita, dal futuro, dalle esigenze e dalle regole del mercato - ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò - di opportunità nel servizio offerto alla città e alla provincia".

Un luogo di aggregazione innovativo per sportivi e famiglie dove praticare sport, attività ricreative e di intrattenimento, fare acquisti e vivere esperienze esclusive, costituito da un'impiantistica ecosostenibile e di assoluto livello, integrata con aree verdi, strutture mediche, ricettive e commerciali.

"Dopo 4 anni di grandi progetti e incubazione - ha aggiunto Francesco Monastero, CEO & Founder di MOS-Mall of Sport - oggi siamo sui i primi progetti che iniziano il loro iter urbanistico e tecnico per essere approvati con la speranza di essere già nel prossimo anno in cantiere con il primo e secondo progetto. Da un sogno alla realizzazione concreta".

Plaude all'iniziativa anche il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia: "Lo sport con il turismo hanno una potenza di fuoco pazzesca, anzi più riusciamo a incentivare lo sport e più facciamo turismo. Riuscire ad avere il più possibile a portata di mano strutture sportive di qualità migliora l'offerta turistica italiana e quindi riusciamo ad essere ancora più forti e competitivi".

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti