Sabato, 23 Ottobre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Merk e Kremont i due giovani dj milanesi di fama mondiale

Esce il nuovo singolo "U&U" con Tim North

04 Ottobre 2021

Milano, 4 ott. (askanews) - Sono tra i più noti dj italiani della scena dance internazionale e producer di artisti italiani di tutti i generi, Merk & Kremont in poco tempo hanno raggiunto il successo e ora presentano il nuovo singolo "U&U" con Tim North, un brano fortemente clubbing, sofisticato, dall'anima internazionale.

"Il nostro singolo "U&U" nasce durante una session a distanza con cantante canadese con Tim North. Ci siamo trovati bene e abbiamo in comune la voglia di divertirci. Abbiamo scelto sonorità più club, anche perchè non vediamo l'ora di suonare questo brano in discoteca davanti ai nostri fan".

Merk & Kremont, classe 1992, al secolo Federico Mercuri e Giordano Cremona figlio del comico Raul Cremona, sono produttori multiplatino. Tra le principali collaborazioni Ghali per "Good Times", Annalisa per "Movimento Lento", Rovazzi per "Andiamo a comandare" e Benji & Fede per "Dove e Quando".

Il loro brano "Hands Up" feat. DNCE, inoltre, è stato la hit dell'estate 2018 a livello internazionale, con oltre 33 milioni di stream su Spotify.

"Ogni artista con cui collaboriamo ha una propria identità e delle peculiarità e noi cerchiamo di disegnargli il miglior disco possibile. Ovviamente venendo da un panorama più internazionale il nostro sound è rivolto verso la scena internazionale, a tutti gli artisti italiani cerchiamo di dare quello che sappiano fare meglio".

E proprio la voglia di divertirsi è il filo conduttore del loro lavoro. Ora chiedono al governo di ripartire.

"Secondo noi bisogna assolutamente ripartire, il nostro settore è rimasto indietro, è importante riaprire non solo per un fattore economico ma anche culturale. Abbiamo l'opportunità di ispirarci a paesi stranieri che sono già ripartiti usando il green pass e tutti i metodi di sicurezza, senza ripetere il loro errori possiamo ripartire".

Hanno calcato le consolle più prestigiose del mondo come il Pacha di Ibiza e il Liv di Miami: ora non vedono l'ora di tornare e far ballare tutti.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti