Venerdì, 17 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Putin si sta autoisolando pur essendo ufficialmente negativo

Casi di Covid nella sua cerchia ristretta

14 Settembre 2021

Milano, 14 set. (askanews) - Il presidente russo Vladimir Putin si sta autoisolando a causa dei casi di coronavirus nella sua cerchia ristretta. Lo ha fatto sapere il Cremlino, aggiungendo tuttavia che Putin è risultato negativo al COVID-19.

L'annuncio è arrivato dopo un fatto abbastanza inusuale per il mondo sportivo russo: la campionessa olimpica di salto in alto Maria Lasitskene ha deciso di saltare l'incontro degli olimpionici russi con il presidente al Cremlino, che si è svolto lo scorso fine settimana. Ufficialmente Lasitskene ha preferito la finale della Diamond League a Zurigo che però si è svolta l'8 e non l'11 settembre come invece l'incontro.

Putin è stato completamente vaccinato con il vaccino russo contro il coronavirus Sputnik V, ricevendo la sua seconda dose ad aprile. Secondo il suo portavoce Dmitry Peskov, Putin è "assolutamente sano", ma si autoisolerà dopo essere entrato in contatto con qualcuno che ha contratto il virus. Non è chiarito per quanto tempo. Al momento sarebbe negativo.

Peskov non ha detto chi tra i contatti di Putin sia stato contagiato, dicendo solo che ci sono stati diversi casi.

Lunedì il presidente russo ha partecipato a diversi eventi pubblici. Durante l'incontro con i paralimpici russi, Putin avrebbe detto che "potrebbe presto essere messo in quarantena".

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti