Mercoledì, 20 Ottobre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Cinema, Elisabetta Pellini debutta alla regia con "Selfie-mania"

Nelle sale il 30 settembre, film in 4 episodi, con Andrea Roncato

11 Agosto 2021

Roma, 11 ago. (askanews) - Si intitola "Selfie-mania", un film in 4 episodi, uscirà nelle sale cinematografiche il 30 settembre: uno girato in Russia, uno in Austria, uno a Los Angeles e uno in Sicilia. Proprio quest'ultimo episodio, "L'amore nonostante tutto", porta la firma, al suo debutto da regista, di Elisabetta Pellini. Ad askanews racconta:

"E' un'Italia un po' diversa, perché siamo sempre abituati a vedere la Sicilia associandola alla mafia. L'Italia non è solo spaghetti e mafia, è tanto altro: è cultura, è bellezza e noi in Italia ne abbiamo da vendere. Ma c'è anche la selfie-mania, una mania dei selfie che diventa sempre più contagiosa. Farsi selfie è una cosa carina ma quando diventa maniacale, è un problema. E noi analizziamo questo: una commedia con taglio sociale".

Tra gli attori, Andrea Roncato: "La vera rinascita del cinema sarà quando la gente tornerà nelle sale perché per quanto tu possa avere un bel televisore in casa, il cinema è un'altra cosa. "Faccio il tifo per il cinema in generale, per lo spettacolo, per il teatro, per tutti noi che siamo stati un po' massacrati in questo periodaccio".

Sceneggiatura di Elisabetta Pellini e Giancarlo Scarchilli. Dop Blasco Giurato; montaggio Ugo de Rossi; musiche Savio Riccardi. Con Milena Vukotic, Andrea Roncato, Bianca Nappi. Prodotto da Claudio Bucci. Location: Santo Stefano di Camastra (Sicilia).

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti