Venerdì, 30 Luglio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Meyer ricorda Strehler: "Emozionato di riproporre il suo allestimento per le nozze di Figaro"

Il Sovrintendente Dominique Meyer al Giornale d'Italia: " Le nozze di Figaro fu la prima Opera con la direzione di Giorgio Strehler che vidi a Parigi. Sono emozionato di riproporlo qui ora in occasione del suo centenario"

24 Giugno 2021

Le nozze di Figaro di W. A. Mozart, diretta da Daniel Harding nel celebre allestimento firmato da Giorgio Strehler ripreso da Marina Bianchi, andrà in scena dal 26 giugno al 1° luglio e sarà il primo spettacolo con il pubblico in platea e l'orchestra in buca da febbraio 2020. 

Lo spettacolo celebra altresì i cento anni dalla nascita di Giorgio Strehler, la cui firma rivive nell'allestimento dell'Opera. Il Sovrintendente del Teatro alla Scala Dominique Meyer ha ricordato: "Volevo assolutamente fare qualcosa di importante per questo centenario. Giorgio l'ho conosciuto e le Nozze di Figaro è stato il primo spettacolo che ho potuto ammirare da spettatore a Parigi. L'ho visto tante volte, con dei cast diversi, e sono molto felice di poterlo riprendere qui alla Scala. Più avanti abbiamo in programma altri progetti di celebrazione con il Piccolo di Milano e anche una mostra su Strehler direttore d'orchestra".

Torna all'articolo

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti