Giovedì, 28 Ottobre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

In anteprima il video di "Al Forte ad agosto" di Michele Cordani

Storia di un amore balneare che il tempo e la vita non cancellano

17 Giugno 2021

Milano, 17 giu. (askanews) - In anteprima il video di "Al Forte ad agosto" il singolo estivo di Michele Cordani, scritto e prodotto con Giuseppe Lombardo che ha curato anche l'arrangiamento, disponibile dal 18 giugno in radio e in digitale.

"Al Forte ad Agosto" è la storia di un amore balneare che il tempo e la vita non cancellano, che ogni tanto fa capolino nei nostri pensieri, ci strappa un sorriso nostalgico e ci porta a chiederci se il posto è sempre quello di una volta e se la persona che non abbiamo dimenticato ancora lo frequenta.

"Sono tante le componenti che mi hanno ispirato la scrittura di questo brano - afferma Michele Cordani - senza dubbio il tema degli amori vacanzieri giovanili è qualcosa che penso ti resti dentro per sempre e abbia regalato emozioni a tante persone. Poi c'è la passione per un film, Sapore di Mare, di cui conosco le battute quasi a memoria, che mi ha sempre affascinato ed ha contribuito alla mia attrazione verso la Versilia. Non a caso il mio brano è ambientato proprio a Forte dei Marmi e cita nel testo luoghi e attori di quel film, l'indimenticabile e bellissima Karina Huff e un mio idolo cinematografico da sempre Jerry Calà, a cui ho dedicato il mio pezzo per i suoi 70 anni."

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti