Venerdì, 25 Giugno 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Recovery, von der Leyen: prossima settimana ok ai primi Pnrr

"Noi europei ne usciremo insieme e più forti di prima"

08 Giugno 2021

Strasburgo, 8 giu. (askanews) - Già la prossima settimana la Commissione europea comincerà ad approvare i primi piani nazionali" di ripresa e resilienza (Pnrr) "affinché siano poi adottati da parte del Consiglio Ue". Lo ha annunciato la presidente della Commissione Ursula von der Leyen oggi a Strasburgo, durante il dibattito nella plenaria del Parlamento europeo sull'attuazione del piano di Recovery post pandemico "Next Generation EU". "Questo è un traguardo importante. Dall'accordo su 'Next Generation EU' all'approvazione dei primi piani nazionali, ci è voluto meno di un anno", ha continuato von der Leyen.

"Quindi, dopo meno di un anno ci siamo: la nostra ripresa green e digitale sta per iniziare. Il denaro inizierà a fluire nelle prossime settimane".

"Ci stiamo riuscendo - ha sottolineato von der Leyen -, perché ci siamo resi conto in questa fondamentale crisi globale che non dovevamo separarci secondo i vecchi schemi - ha aggiunto -Questa volta abbiamo concordato che c'è un unico obiettivo che conta, ed è combattere questa pandemia come Unione europea".

"Noi europei siamo in questa crisi insieme, e ne usciremo insieme e più forti di prima", ha concluso Von der Leyen.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti