Mercoledì, 19 Maggio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Alitalia, i lavoratori in piazza cantano l'inno di Mameli

Manifestazione a Roma. Lo striscione: Draghi sali a bordo

21 Aprile 2021

Roma, 21 apr. (askanews) - I lavoratori di Alitalia sono di nuovo scesi in piazza. Alcune centinaia hanno manifestato a Roma, in piazza Santi Apostoli, esponendo uno striscione con lo slogan "Draghi: sali a bordo" e intonando l'inno italiano.

La manifestazione, vicino alla sede romana della Commissione Europea, è organizzata unitariamente da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo "per respingere i diktat della Direzione generale della Concorrenza che nei fatti sta palesemente cercando di consegnare il ricco mercato italiano, terzo in Europa e decimo al Mondo, ai vettori europei a danno del nostro Paese".

"Successivamente alle numerose manifestazioni ed assemblee che abbiamo svolto nel corso dell anno - sottolineano le organizzazioni sindacali - il quadro drammatico della vertenza Alitalia ancora non ha avuto le risposte che tutti noi ci aspettiamo. L atteggiamento della DG Concorrenza europea sta pesantemente danneggiando la sostenibilità economica di Alitalia in amministrazione straordinaria a causa della disparità dei ristori previsti per la nostra compagnia di bandiera rispetto a tutti gli altri grandi vettori europei. Inoltre l Ue - denunciano infine Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo - sta di fatto impedendo la partenza di una grande compagnia di bandiera con un piano industriale di sviluppo e ampliamento dell offerta così come previsto dal Decreto Rilancio approvato ormai un anno fa".

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti