Venerdì, 01 Luglio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Dante 700, Mattarella: digitale strumento per la nuova normalità

"Anche con la pandemia è possibile non chiudersi in se stessi"

14 Aprile 2021

Roma, 14 apr. (askanews) - "Pur in presenza di una drammatica pandemia improvvisa e veloce nella sua diffusione è possibile non fermarsi e non chiudersi in se stessi e continuare la propria attività svolgendo la propria missione trovando strumenti innovativi".

Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo alla presentazione a Palazzo Firenze della piattaforma digitale "Dante Global", che consente, ha detto, "di affiancare alla rete tradizionale la rete digitale. Questa non sostituisce le persone e non supera la preziosa formula dei comitati diffusi in tutti i continenti ma consente loro strumenti nuovi, un sostegno immediato durante l'emergenza sanitaria e uno strumento nuovo nella nuova normalità che vivremo per svolgere globalmente le proprie attività".

"Il digitale - ha proseguito Mattarella - consente di offrire in

tempo reale un'immagine degli elementi che il nostro Paese

presenta, con la bellezza dei territori e dei luoghi, i prodotti, i caratteri del modello di vita italiano, la cultura: un'offerta a quanti sono 'aspiranti italiani', ossia chi apprezza la nostro cultura e il nostro modello vita in tutto il mondo".

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti