Sabato, 01 Ottobre 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Rispondi con l'amore, campagna per la Giornata contro il bullismo

Lanciata da Super! con gli influencer di "House of Talent"

02 Febbraio 2021

Roma, 2 feb. (askanews) - Per contrastare il bullismo bisogna insegnare ai ragazzi a combattere le loro paure. E' il messaggio della campagna #amorenonbullismo creata da Super!, il brand di intrattenimento di ViacomCBS Networks Italia dedicato a bambini e ragazzi, e sostenuta della crew di influencer "House of Talent" (protagonisti anche dello show Talent Reverse in onda sul canale), per la Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo il 7 febbraio.

Rispondere all'odio con l'amore, questo il motto per contrastare un fenomeno sociale sempre più diffuso a scuola e sugli smarthphone di bambini e adolescenti.

I primi a metterci la faccia sono alcuni dei creator di House of Talent da milioni di followers sui social che invitano poi tutti i ragazzi a scattarsi una foto piena d'amore e gentilezza e caricarla sul sito (per rivederla anche in onda su Super!, canale 47 del dtt e 625 di Sky)o postarla su Instagram con l'hasthag #amorenonbullismo.

Michelle Cavallaro: "Sono stata sempre giudicata e sminuita per i pensieri diversi che avevo dagli altri, questo mi ha sempre fatto star male, più volevo fare una cosa e più mi buttavano giù e non la facevo. Poi con il tempo ho imparato a parlarne con un amica e vi consiglio sempre di parlarne con qualcuno, un amico, un familiare, uno psicologo, non c'è niente di male".

Matteo Andreini: "Fortunatamente non ho mai subìto atti di bullismo, ma vi ho assistito tante volte, purtroppo, vi chiedo di non restare immobili, aiutate chi è in difficoltà, offrite una spalla su cui contare e fate capire che il bullismo si sconfigge con l amore e non con l odio".

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti