03 Febbraio 2026
In Australia, il tennista Tomislav Edward Papac non si reggeva in piedi mentre giocava sui campi di Gold Coast, dove è in corso un torneo Atp. "Alcol o semplici crampi?", si sono chiesti gli spettatori.
Il numero 1325 del ranking è apparso in evidente difficoltà durante il match contro il connazionale Sam Ryan Ziegann.
Un video diventato virale mostra Papac muoversi con grande fatica: il servizio è incerto, il dritto poco controllato, il passo lungo e instabile. Le gambe sembrano non sostenerlo e il giocatore finisce addirittura a terra dopo un errore, rialzandosi con l’aiuto della racchetta. Ad ogni colpo sembra perdere equilibrio e si sbilancia in avanti.
La spiegazione più plausibile è quella dei crampi, gli stessi che nelle ultime settimane hanno messo in difficoltà prima Jannik Sinner e poi Carlos Alcaraz durante lo Slam di Melbourne. Sui social, però, qualcuno ha avanzato ipotesi più maliziose commentando il video su X: "Forse c’è stata troppa tequila nel pre‑partita".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia