Domenica, 14 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

L'ultimo video di Lorenzo Bonicelli, il ginnasta 23enne in coma dopo la caduta dagli anelli alle Universiadi di Essen

Dopo il grave infortunio, Lorenzo Bonicelli è stato operato al collo e ora è in coma farmacologico

25 Luglio 2025

L’ultimo video pubblicato da Lorenzo Bonicelli prima della caduta dagli anelli alle Universiadi di Essen, in Germania, risale al 6 giugno 2025. Nel filmato il ginnasta appare mentre svolge diversi esercizi.

Il 25 luglio 2025, il giovane ha subito un infortunio dopo essere caduto dagli anelli ai FISU World Summer University Games, le Universiadi Estive in corso a Essen, in Germania. L’atleta è stato trasportato d'urgenza in ospedale e operato al collo per una frattura alle vertebre cervicali. Ora è in coma farmacologico. In segno di solidarietà, dopo l'incidente l’Italia ha deciso di ritirare la squadra maschile dalla competizione.

L'infortunio di Lorenzo Bonicelli, la caduta dagli anelli

"Durante il concorso a squadre di ginnastica artistica maschile alle 32esime Universiadi Estive di Essen, l’azzurro Lorenzo Bonicelli è uscito male dal suo esercizio agli anelli, nella terza rotazione, incorrendo in un infortunio sulla cui entità sono ancora in corso accertamenti - ha scritto in un comunicato la Federginnastica in merito al grave incidente del giovane azzurro -. Immediatamente soccorso dallo équipe medica dell’organizzazione tedesca e dai responsabili sanitari di FISU e CUSI, Lorenzo è stato trasportato al vicino Policlinico universitario". Lo staff tecnico della Nazionale "visto il comprensibile coinvolgimento emotivo del resto del team, ha preferito ritirare la squadra dalla competizione"

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400