Atp Miami 2025, Djokovic batte Dimitrov 6-2 6-3 e va in finale il 30 marzo contro Mensik, il serbo a un passo dal titolo numero 100 - VIDEO

This browser does not support the video element.

Nole Djokovic va in finale gli Atp di Miami per l'ottava volta; se dovesse vincere il torneo, diventerebbe il più titolato in assoluto a Miami

Nella semifinale degli Atp 1000 a Miami, in Florida, il serbo Nole Djokovic ha battuto il bulgaro Grigor Dimitrov in due set con il punteggio di 6-2, 6-3 conquistando il posto in finale contro Jakub Mensik. La sfida si terrà domenica 30 marzo 2025. Djokovic potrebbe mettere in metterà in bacheca il titolo numero 100.

Atp 1000 Miami, Djokovic batte Dimitrov e va in finale contro Mensik

Con la vittoria contro Dimitorov, Djokovic accede per l'ottava volta all'atto conclusivo del torneo in svolgimento in Florida. In finale Djokovic inseguirà il suo titolo numero 100 in carriera. Per riuscirci dovrà superare Jakub Mensik, che ha vinto la sfida contro Taylor Fritz per 7-6 4-6 7-6 nell'altra semifinale.

Djokovic torna a giocarsi il titolo a Miami dopo un'assenza che durava da 9 anni: la sua ultima finale risaliva infatti all'edizione 2016 quando aveva avuto la meglio sul giapponese Nishikori con un doppio 6-3. Finora in Florida ha giocato 7 finali: ne ha vinte 6 e ne ha persa solo una, nel 2009, contro il suo attuale allenatore Andy Murray.

Se dovesse vincere il torneo, Djokovic diventerebbe il più titolato in assoluto a Miami: al momento condivide il primato Agassi (6 successi a testa).