Sabato, 13 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Totti vince il Torneo di padel a Tolcinasco, Cassano secondo

L'ottavo re di Roma si aggiudica la Kyrrex Pro/Am 2024, torneo per stelle del calcio e del padel

11 Giugno 2024

Giovedì 6 giugno 2024, presso il Padel Club Tolcinasco, la location esclusiva immersa nel verde, alle porte di Milano, si è svolta la seconda edizione della Kyrrex Pro/Am 2024.


I calciatori scesi in campo per una mission di valore e grande umanità sono stati:
Andriy Shevchenko, Francesco Totti, Papu Gomez, Vincent Candela, Antonio Cassano, Samir Handanovic, Demetrio Albertini, Diego Perotti, Ronald De Boer e Nelson Dida.
Gli Ambassador dell’evento: Nicola Amoruso e Cristian Panucci.
Le stelle del padel, in coppia con i Campioni del calcio sono stati: Paula Josemaria Martin, Marco Cassetta, Martin Di Nenno, Arturo Coello, Momo González, Coki Nieto, Martita Ortega, Javi Garrido, Simone Iacovino, Alejandra Alonso e Martina Parmigiani.

I Risultati
Nel torneo maschile, si aggiudica il primo posto il Capitano storico della Roma, Francesco Totti con lo spagnolo noto anche come "King Arthur" Arturo Coello. seguito da un Antonio Cassano che non ha mai mollato fino alla sfida finale, in coppia con la giovane promessa de padel italiano, Marco Cassetta.
Nel torneo misto, al primo posto, Samir Handanovič, ex portiere dell’Inter, conosciuto in campo come “Batman” insieme alla spagnola, nota come "Paulita Dinamita" Paula Jose Maria, seguiti dal grande Demetrio Albertini insieme alla n. 1 del padel in Italia, Martina Parmigiani.

Antonio Cassano

La solidarietà raddoppia
Un evento, giunto alla seconda edizione che ha portato e dato grandi emozioni, vissuto importanti sfide, ma soprattutto, ha raggiunto l’obbiettivo di raccogliere fondi importanti per diverse attività solidali.
I montepremi da 5.000 euro ciascuno di Arturo Coello e di Paula Josemaría sono stati devoluti da parte di Arturo Coello alla Fundación de Cardiología de Castilla y León e da parte di Paula Josemaría a Hospital Sant Joan de Déu.
Kyrrex ha abbracciato anche il mondo dell’inclusivitá, vivendo il momento in cui Ruggero Venturini ha devoluto 1000 euro a Bionic People con la presenza del Presidente Alessandro Ossola e 1.000 euro a Giuseppe Galliano in rappresentanza del Circolo Canottieri Aniene di Roma, per il progetto “padel paraolimpico”.
Alla Fondazione di Shevchenko “Football for Ukraine” sono stati devoluti 10.000 euro da parte di Kyrrex, ai quali si andranno ad aggiungere i proventi raccolti durante l’asta benefica svoltasi nel corso della Cena di Gala presso El Porteño Prohibido.


La serata e l’intero evento sono stati condotti egregiamente da Alessandro Lupi di SkySport, con il supporto di due splendide co-conduttrici, Ana Quiles Boix di Skysport e Martina Caimi di Padel Tv.

Ana Quiles Boix                Paula Josemaría               Alessandro Lupi

KYRREX anche quest’anno si può ritenere soddisfatta per questo evento appena concluso, un grande impegno da parte di questa realtà molto vicino non solo allo sport, ma anche a progetti solidali dove vengono promossi valori di inclusione, collaborazione, innovazione e alto coinvolgimento.

Nelson Dida e Martina Caimi

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti