08 Aprile 2024
''Mamma mia che bella che sei'', esordisce così Carla, la 'nonna' di Sofia Goggia davanti alla nipote (solo affettiva) ritratta in copertina con due piedi sinistri. In realtà non si tratta di sua nonna naturale, Carla è un'anziana e arzilla signora che gestisce un locale di gastronomia che la campionessa frequenta da sempre. La gag si riferisce alla prima pagina del settimanale del Corriere della Sera 7, in cui a causa di un errore tecnico, come precedentemente detto, la Goggia viene immortalata con due piedi sinistri che spuntano da sotto un piumone. Ma potrebbe non essere l'unico ritocco, infatti guardando bene l'immagine, anche il braccio destro, quello che abbraccia il cane, non sembra proprio così naturale. Questo errore ha presto fatto i giro del web e anche del Paese in cui vive la campionessa con molti lettori increduli su come sia possibile assistere ancora a simili gaffe, per di più su una rivista di un certo spessore.
La responsabilità non sarebbe del fotografo, Massimo Sestini, ma del postproducer. ''Mi è accaduto un incidente con la copertina di 7 su Sofia Goggia- spiega il fotografo su Instagram -. Il mio postproducer ha deciso di sostituire un piede che aveva una posizione meno bella con un altro, a mia insaputa, e ha sbagliato. Purtroppo avrei dovuto verificare ogni singolo fotogramma ma stavo partendo per la Terra del Fuoco, dove mi sono imbarcato sull’Amerigo Vespucci, un viaggio di due settimane che non mi ha dato modo di controllare il suo lavoro con l’attenzione necessaria''.
''Preciso - conclude Sestini - che dalla redazione di 7 non mi era stato chiesto nessun intervento di postproduzione. Mi scuso per questo errore con i lettori, con la redazione e con Sofia Goggia i cui piedi sono bellissimi, anche senza ritocchi''. Sull'accaduto ha scherzato la stessa Goggia pubblicando un video con 'nonna' Carla: ''Ma hai visto che mi hanno messo due piedi sinistri?'', dice la campionessa di sci, ''Bellissimo'', risponde nonna Carla. ''Ma guarda i piedi, vedi che sono due sinistri? E' montata al contrario''. E nonna Carla rilancia: ''Che bella, sei bellissima''.''Si ma i piedi?'', insiste la Goggia. ''Eh ma non li guardano mica'' conclude l'amica storica e nonna adottiva.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia