Sabato, 02 Luglio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Juventus Inter 2-4, la finale di Coppa Italia ai neroazzurri: VIDEO gol e highlights

Il VIDEO dei gol e gli highlights della finale di Coppa Italia tra Juventus e Inter

11 Maggio 2022

Juventus e Inter si giocano la finale di Coppa Italia, la partita è stata portato sullo 0-1 al settimo minuto da Barella: il VIDEO dei golhighlights. I nerazzurri sono partiti bene, con gli avversari che quasi non per i primi dieci minuti non hanno toccato palla. Il gol di Niccolò Barella è arrivato su gli sviluppi di calcio d'angolo. Il centrocampista di Inter e Nazionale Azzurra ha segnato da fuori aria grazie a un bellissimo tiro a giro. Incolpevole il portiere della Juventus Mattia Perin.

Juventus Inter, gol e highlights: VIDEO

La prima occasione per la Juventus è arrivata solo al 22esimo del primo tempo, grazie a un'incursione di Paulo Dybala. Il numero 10 argentino ha tirato di sinistro senza impensierire troppo il portiere interista Samir Handanovič. Portiere che però, pochi minuti dopo, si è superato con un intervento strepitoso su Dusan Vlahovic. A partire da questo momento i bianconeri hanno iniziato a premere sull'acceleratore. Lo stesso Dybala, al 30esimo, va vicino al pareggio ma la mira è sballata e il pallone termina di poco fuori. Il primo tempo, tuttavia, alla fine si è chiuso 0-1 per la squadra meneghina. 

Il secondo tempo si apre però subito con il gol del pareggio di Alex Sandro, sempre sugli sviluppi di calcio d'angolo. Questa volta Samir Handanovič non ha potuto fare nulla. Dopo appena pochi minuti, la Juventus è riuscita addirittura a ribaltarla, grazie al primo gol in Coppa Italia di Dusan Vlahovic. L'Inter però non ci sta e continua a pressare. Al 77esimo l'attaccante dell'Inter Lautaro Martinez si procura un rigore, che dopo un controlla al var viene confermato dall'arbitro Valeri. A presentarsi sul dischetto è Hakan Çalhanoğlu, che sigla il gol del pareggio. La partita è stata dunque così portata ai tempi supplementari.

Nel primo tempo supplementare l'arbitro Valeri dà un secondo calcio di rigore per l'Inter. Questa volta sul dischetto si presenta Ivan Perišić. Il risultato però è sempre lo stesso: rete. La partita va sul 2-3. Dopo pochi minuti, lo stesso Perišić, con un favoloso tiro di sinistro, fa 2-4.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti