06 Ottobre 2021
L'Italia, fresca vincitrice dell'Europeo, incontra la Spagna nella semifinale di UEFA Nations League: il VIDEO dei gol e highlights della partita. L'ultima volta che l'Italia ha incontrato i "cugini" spagnoli è stato proprio in una semifinale: quella appunto degli Europei 2021, che gli azzurri hanno superato solo ai calci di rigore. Proprio per questo, il ct Roberto Mancini ha dichiarato che vorrebbe ripetere la vittoria, anche per battere il record di risultati utili consecutivi, ma "non più ai calci di rigore".
La Spagna però è una squadra forte, e parte bene. Tanto che al 17esimo gli iberici trovano il gol del vantaggio con Ferran Torres. Poi una semi-paperata del portiere italiano, Gigio Donnarumma, sommerso dai fischi del suo vecchio stadio, stava per regalare il raddoppio alla Spagna. Sul finire del primo tempo, poi, va di male in peggio per l'Italia. Prima Lorenzo Insigne sbaglia il gol del pareggio, subito dopo il difensore Leonardo Bonucci viene espulso per doppio giallo, lasciando gli azzurri in inferiorità domenica. La tragedia per l'Italia si consuma sul finire del primo tempo, quando Ferran Torres sigla il raddoppio nel recupero.
Nel secondo tempo, per una buona mezzora, si è ripetuto lo stesso copione del primo tempo, con la Spagna - in superiorità numerica - che domina. Tuttavia non riesce a chiuderla. All'82esimo un gol di Lorenzo Pellegrini ha portato il risultato sul 1-2. Il gol del romanista non basta. Ad andare in finale di UEFA Nations League è la Spagna. Gli Azzurri dovranno consolarsi con lo spareggio per il terzo o quarto posto.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia