Lunedì, 27 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Olimpiadi Tokyo 2020, staffetta 4x100: Italia trionfa e vince l'oro. VIDEO

Marcell Jacobs, Lorenzo Patta, Eseosa Desalu e Filippo Tortu inarrestabili: ecco il video della loro gara

06 Agosto 2021

Ancora oro per l'Italia: gli azzurri guidati dal campione Marcell Jacobs conquistano il primo posto anche nella staffetta 4x100 uomini. Continuano a regalarci grandissime emozioni i nostri atleti alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Con quest'ultima medaglia, la Nazionale sale a 38 podi e registra un nuovo record. IL VIDEO

Olimpiadi Tokyo 2021, l'Italia vince l'oro nella staffetta 4x100: il VIDEO

L'Italia si era qualificata in finale con il nuovo record italiano in 37″95, cancellando quello vecchio di 38″11, il quale risaliva ai Mondiali di Doha 2019. Ora arriva un'altra grandissima notizia: i velocisti italiani si sono portati a casa anche questo meritatissimo oro. Dopo tanta preparazione, allenamento e fatica, gli azzurri di Jacobs hanno conquistato il primo posto. L'Italia ha lottato per il podio con Giamaica, Gran Bretagna, Cina, Giappone, Canada, Germania e Ghana.

Insieme a Marcell Jacobs - il velocista definito "asso nella manica" dai compagni - c'erano gli amici e colleghi Lorenzo Patta, Eseosa Desalu e Filippo Tortu. Questo pomeriggio di venerdì 6 agosto 2021, i 4 azzurri sono diventati i campioni assoluti alla staffetta 4x100 maschile a questi Giochi olimpici. Insomma, una grande giornata per l'Italia quella di oggi dopo l'oro di Antonella Palmisano.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti