Sabato, 29 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Tokyo 2020, uncinetto come passatempo: il VIDEO dell'oro Tom Daley diventa virale

Il campione inglese ha attirato la curiosità degli spettatori mentre faceva a maglia sugli spalti della finale di tuffi da 3 metri femminile

01 Agosto 2021

Sugli schermi di Tokyo2020 è sempre possibile intravedere qualche dietro le quinte delle vite dei campioni. Questa volta è stato il turno di Tom Daley, campione britannico che ha vinto l'oro nei tuffi sincronizzati dai 10 metri, ripreso mentre lavora all'uncinetto sugli spalti della gara di tuffi da 3 metri femminile.

Tom Daley è stato avvistato domenica 1 agosto durante la finale di tuffi dal trampolino da tre metri femminile. Le telecamere che filmano l'azione hanno ripreso il 27enne seduto nel suo kit del Team Regno Unito mentre tesseva del filo dai colori vivaci a Tokyo. "Niente da vedere qui - solo @TomDaley1994 che lavora a maglia durante le immersioni", ha twittato il Team Regno Unito.

Tokyo 2020, uncinetto come passatempo: il VIDEO dell'oro Tom Daley diventa virale

Il 27enne ha postato poche ore prima, sui suoi canali social, anche un video dove mostrava una piccola borsetta creata per conservare la sua medaglia d'oro. Dopo aver il podio con Matty Lee nella piattaforma sincronizzata di 10 metri all'inizio della settimana, il quattro volte olimpionico ha dimostrato di essere un uomo dai molti talenti, tra cui la sua passione per l'uncinetto.

Daley ha un amore di lunga data per il lavoro a maglia e all'uncinetto e mostra le sue creazioni su una pagina Instagram seguita da oltre 100mila follower. Il mese scorso ha messo all'asta un maglione arcobaleno che aveva realizzato, raccogliendo 5.787 sterline per la Brain Tumor Charity. La vita di Daley è stata segnata dal dolore e dalla fama. Il padre di Daley, Robert, è morto infatti all'età di 40 anni nel 2011 dopo aver sofferto di cancro al cervello.

Daley ha annunciato nel 2015 di appartenere alla comunità Lgbtq+, esponendosi ai suoi fan in un video pubblicato su YouTube dove raccontava: "La mia vita è cambiata enormemente quando ho incontrato qualcuno e mi ha fatto sentire così felice, così al sicuro. Beh, quel qualcuno è un ragazzo". Dustin Lance Black, 20 anni più vecchio di Daley, aveva vinto un Oscar per aver scritto Milk, il film biografico dell'attivista per i diritti dei gay Harvey Milk. 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti