Elodie dopo il VIDEO virale in cui fa cadere il telefono del giornalista che la riprende: “Puntarmi il cellulare in faccia senza salutare è orrendo”

This browser does not support the video element.

Secondo molti fan, la spiegazione di Elodie sul gesto al concerto sarebbe una "toppa peggiore del buco"; il giornalista ha inoltre spiegato: "Il suo staff mi ha autorizzato a stare sotto il palco"

Durante il concerto a Messina, Elodie ha allontanato bruscamente lo smartphone con cui un giornalista la stava riprendendo da distanza ravvicinata. Mentre si esibiva in mezzo all'acqua, la cantante si è inginocchiata e si è sporta dal palco per spostare la mano del giornalista. Tuttavia, a causa del gesto, il cellulare è caduto a terra.

Gesto che ha sollevato moltissime polemiche e di fronte a cui il pubblico si è diviso. Da un lato c'è chi la difende sostenendo che l'uomo fosse "troppo vicino, violando il suo spazio personale e che la stesse disturbando", dall'altro c'è chi ritiene che la cantante abbia "mancato di rispetto all'uomo che la riprendeva e ai fan in generale", accusandola inoltre di avere poca pazienza e affermando che "il tema dello spazio personale, all'interno di un concerto aperto al pubblico, non regge". Poi c'è anche chi ritiene che Elodie abbia allontanato il telefono "per evitare che si scoprisse che stava cantando in playback".

Elodie: “Puntarmi il cellulare in faccia senza salutare è orrendo”

Dopo che il video del suo gesto nei confronti di un giornalista e di un fotografo durante il suo concerto ha fatto il giro del web, Elodie ha rilasciato una dichiarazione che sembra fare riferimento a quanto accaduto. In una storia Instagram ha scritto: "Puntare il telefono in faccia senza neanche salutare è una roba orrenda. Torniamo agli abbracci e mettiamoci sto telefono nel culo".

Il video che ha innescato la discussione risale al 27 novembre, durante un live al Mi Ami di Milano. Le immagini mostrano Elodie sul palco mentre due fotografi si posizionano davanti alla pedana e la riprendono con i cellulari da distanza ravvicinata. La reazione della cantante è stata immediata: si è avvicinata, ha fatto cenno di abbassare i dispositivi e poco dopo ha afferrato direttamente il telefono di uno dei due spingendolo verso il basso. Il cellulare è caduto a terra.

Secondo molti fan, questa spiegazione di Elodie sarebbe una toppa peggiore del buco. "Perché un giornalista è un fotografo dovrebbero salutare mentre lavorano? Così sì che l'avrebbero disturbata mentre cantava e ballava", si sono chiesti in molti.

La replica del giornalista

"Ho fatto così con altri cantanti, ho ripreso allo stesso modo Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, non ha mostrato nessun fastidio", ha spiegato il giornalista, affermando di aver ricevuto il permesso dallo staff per quanto riguarda le riprese di Elodie. "Rispetto la sua arte e non la giudico, ma non ho capito quel gesto, perché il suo staff mi ha autorizzato a stare sotto il palco".