Giovedì, 04 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Buen camino, il trailer del nuovo film di Checco Zalone nei panni di un miliardario eccentrico che per trovare la figlia scomparsa fa il Cammino di Santiago - VIDEO

Il film uscirà nelle sale cinematografiche il 25 dicembre 2025, è il sesto lungometraggio del comico, alla regia torna Gennaro Nunziante

04 Dicembre 2025

Ecco il trailer di Buen camino, nuovo film di Checco Zalone con la regia di Gennaro Nunziante, in uscita al cinema il 25 dicembre 2025. La pellicola racconta la storia di un ricco e superficiale imprenditore che, per ritrovare la figlia misteriosamente scomparsa, è costretto a mettersi in viaggio lungo il Cammino di Santiago di Compostela. Zalone torna nelle sale a cinque anni da Tolo Tolo, (il primo film da regista). La produzione è firmata da Indiana con Medusa Film in collaborazione con Mzl e e Netflix.

Trama breve

Checco interpreta un miliardario eccentrico ed egocentrico, abituato a una vita di lusso e agi, che improvvisamente deve affrontare una sfida del tutto inaspettata: la scomparsa della figlia. Per ritrovarla, intraprende il Cammino di Santiago di Compostela, un percorso spirituale e faticoso che lo porterà a confrontarsi con persone comuni, situazioni imprevedibili e con se stesso.

Il viaggio diventa così un’occasione di trasformazione personale, tra gag esilaranti, satira sociale e momenti di riflessione. La commedia alterna il tono leggero tipico di Zalone a spunti più profondi, raccontando come anche chi vive nell’agiatezza possa scoprire valori diversi quando è costretto a uscire dalla propria “zona di comfort”.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti