Martedì, 02 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Marco Mengoni infiamma Bruxelles, tappa del suo Live in Europe

Lo show alla Forest National Arena, tra Coming Home e Due vite

02 Dicembre 2025

Roma, 2 dic. (askanews) - Marco Mengoni si è esibito a Bruxelles, alla Forest National Arena, una delle tappe del suo Live in Europe 2025.

Il tour europeo, approdato in Belgio dopo due date in Svizzera e quattro in Germania, porta oltreconfine lo show con cui l'artista ha conquistato i palasport italiani, 21 appuntamenti che hanno riunito più di 200mila spettatori.

Uno spettacolo costruito come un racconto teatrale suddiviso in sei capitoli - prologo, parodo, episodi, stasimi, esodo e catarsi, che realizza il progetto del cantautore di immergere il pop nel mondo del teatro classico, raccontando una storia di caduta e rinascita che, partendo dal personale, unisce il pubblico.

Mengoni ha inserito in scaletta "Coming Home", il nuovo brano in inglese scritto con Matt Simons, una ballad dal respiro cinematografico. Il cuore emotivo dello show resta "Due vite", eseguita mentre la passerella rotante lo porta a immergersi tra il pubblico della Forest National. Per l'occasione, il brano diventa "La Derner Chanson", versione in francese del successo europeo.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti