Sabato, 22 Novembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Ornella Vanoni canta Senza Fine nel Live del 1970, il brano scritto da Gino Paoli per lei celebra l'amore eterno, ecco testo e VIDEO

La canzone “Senza fine” è un inno all’amore eterno: racconta un sentimento che non ha confini né limiti di tempo, destinato a durare oltre ogni ostacolo

22 Novembre 2025

Senza fine è uno dei brani più famosi di Ornella Vanoni. Rappresenta un inno all’amore eterno: racconta un sentimento che non ha confini né limiti di tempo, destinato a durare oltre ogni ostacolo. Il testo evoca la continuità e la profondità di un legame che si rinnova costantemente, senza mai esaurirsi.

Gino Paoli la scrisse per lei nei primi anni ’60 e Ornella Vanoni la rese celebre con la sua interpretazione intensa e raffinata. Il brano è diventato uno dei simboli della loro relazione artistica e sentimentale, oltre che un classico della musica italiana.

Vanoni cantò live il brano nella puntata di apertura del Programma "Io ci Provo" nel 08/05/1970. In quell'occasione la cantante si esibì in varie imitazioni, cantando, interpretando e parlando insieme a Gino Cervi e Paolo Ferrari.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti