16 Settembre 2025
Miss Italia 2025 è Katia Buchicchio. La ragazza ha 18 anni, è originaria di Anzi, paese di 1.400 abitanti in provincia di Potenza, ed è stata incoronata al termine della finale andata in scena al Pala Savelli di Porto San Giorgio in provincia di Fermo nelle Marche, lunedì 15 settembre 2025. E' la prima volta nella storia del concorso che la vincitrice proviene dalla Basilicata.
Katia è diplomata al liceo scientifico e ora studia odontoiatria a Roma. Ama ricamare e cucire. "Spero di portare questo titolo con onore, il mio obiettivo è portare avanti gli studi, la mia priorità è questa", ha dichiarato a LaPresse poco dopo essere stata eletta Miss Italia 2025. La giovane ha aggiunto di essere stata spinta a partecipare da "mia zia Maria".
Con lei sul podio si sono classificate Asia Campanelli, Miss Marche, e Fanny Tardioli, Miss Umbria.
La conduttrice della serata finale è stata Nunzia De Girolamo. La giuria era composta Francesca Pascale, Alba Parietti, Bianca Luna Santoro, Maurizio Casagrande e Rossella Erra. La finale è stata trasmessa da San Marino Rtv in Eurovisione e su Rai Play.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia