Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Isola dei Famosi, incidente per Loredana Cannata durante la prova apnea, rimasta impigliata nella gabbia sott'acqua: "Ha rischiato di morire" - VIDEO

Paura in diretta nell'ultima puntata dell'Isola dei Famosi, Loredana è rimasta impigliata con i capelli nella gabbia della prova apnea e non riusciva a riemergere

03 Luglio 2025

Incidente all'Isola dei famosi per Loredana Cannata durante la prova apnea nell'ultima puntata de L'Isola dei Famosi, in onda mercoledì 2 luglio 2025. La finalista è rimasta impigliata con i capelli nella gabbia in cui si svolgeva la prova e non riusciva ad emergere. Dallo studio in Italia, vedendo le immagini, Veronica Gentili ha iniziato a chiedere aiuto, panico tra il pubblico.

Isola dei Famosi, incidente per Loredana Cannata nella prova apnea

Mercoledì 2 luglio 2025, in prima serata su Canale 5, è andata in onda l'ultima puntata del reality dei naufraghi. Prima della proclamazione del vincitore, i concorrenti hanno dovuto affrontare numerose prove fisiche e diversi televoti. Tuttavia, durante la prova apnea di Loredana Canna c'è stato un incidente

L'attrice doveva superare il proprio record di apnea registrato nelle puntate precedenti. Dopo essersi immersa, doveva rimanere sott'acqua il più possibile. Quando era il momento di riemergere, però, la naufraga è rimasta impigliata con i capelli alle sbarre della gabbia e non poteva raggiungere la superficie per respirare.

"È rimasta impigliata, Pierpaolo - ha rulato Veronica Gentili in studio - Com'è rimasta impigliata? Ragazzi per cortesia! Arrivate in fretta". La regia, a quel punto, ha subito cambiato inquadratura. "La stanno prendendo con un sub", ha poi rivelato la presentatrice, visibilmente spaventata e preoccupata. In sottofondo si sente Pierpaolo chiedere delle forbici. "Arrivate in fretta - ha continuato Gentili -. Bisogna tagliare immediatamente. Questa prova non si può, è impossibile da fare. Per favore, per favore".

"È fuori, è fuori, è fuori. Loredana è fuori", ha infine rivelato l'inviato Pretelli dall'Honduras.

La regia ha poi mostrato Loredana mentre una squadra di soccorritori la portava fuori dall'acqua. 

"Ho perso 10 anni di vita - ha commentato Veronica Gentili -. Ci siamo tanto, tanto spaventati". La naufraga poi ha spiegato che cos'era successo: "Pensavo di non farcela... stavo cercando di tornare su ma si sono impigliati i capelli, ora mi sento un bozzo strano. Non riuscivo a districarli, prendevo acqua. Ho pensato che potevo non farcela; mi sono molto spaventata, ho anche cercato di staccarmi i capelli. Non riuscivo a uscire dall'acqua, è stato spaventoso. Grazie a chi mi è venuto a salvare".

Sul web in molti hanno criticato il programma. "Ha rischiato di morire, dovreste evitare di far fare queste prove", ha commentato un utente, mentre altri hanno pensato alla sorella di Loredana che era presente in studio e ha visto tutta la scena.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti