Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Quando Fabrizio Corona diceva: "Papa Francesco è morto, se entro 5 mesi non esce un filmato con lui dal vivo mi ritiro" - VIDEO

Dopo che Papa Francesco si è affacciato sul balcone del Policlinico Gemelli dopo la sue dimissioni, è diventato virale il video in cui Corona affermava di ritirarsi se il Pontefice si fosse fatto vedere dal vivo

24 Marzo 2025

Dopo che Papa Francesco si è mostrato ai fedeli affacciandosi dal balcone del Policlinico Gemelli di Roma nel giorno delle sue dimissioni, è diventato virale un video in cui Fabrizio Corona affermava: “Se da qui ai prossimi cinque mesi uscirà un’immagine o video dove parla dal vivo, io mi ritirerò a vita, ma questa immagine non uscirà mai perché il Papa è morto“.

Ora ditemi se è normale – diceva ancora – che in cinque mesi è uscito: un audio finto e una foto finta, di profilo. Ma vi sembra normale? Siamo nel 2025 oh. C’è una foto con la testa così di profilo, non è lui”.

Durante il periodo di ricovero di Bergoglio, Corona non era l'unico a ritenere che il Pontefice potesse essere morto. Si sono diffuse infatti tantissime teorie fake, alcune delle quali erano corredate da foto del Papa generate con l'intelligenza artificiale.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti