01 Gennaio 2025
Ecco l'ultima apparizione di Paolo Benvegnù da Stefano Bollani, a Via dei Matti numero zero. Il cantautore è morto per infarto il 31 dicembre e la sera prima era stato intervistato nel programma in onda su Rai 3 dal pianista e da Valentina Cenni. Nel corso della puntata Benvegnù aveva anche cantato, e quello che rimarrà impresso non è tanto la sua esibizione quanto il fatto che a poche ore di distanza un malore improvviso lo avrebbe colpito nella sua nella sua casa sul Lago di Garda. Per lui è stato fatale un infarto.
Paolo Benvegnù aveva fatto la sua ultima apparizione al pubblico la sera prima della sua morte per infarto, a Via dei Matti numero zero. Il cantautore e chitarrista era stato ospite della puntata dedicata a George Harrison. Ecco cosa aveva detto: "Il vero cantautore è uno studioso, un ricercatore", ha raccontato, "di cose non utili. Tutto deve essere teso all'utile di denaro, di potenza mentre noi brancoliamo nell'inutile. Ma chi è che dice che cosa sia veramente utile? Io trovo utilissimo vedere i bambini correre nei prati. Non portano denaro, ma portano gioia".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia