Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Striscia la notizia, le nuove veline sono un maschio e una femmina, Beatrice e Gianluca, Nino Frassica al fianco della Hunziker - VIDEO

Antonio Ricci ha annunciato una grande novità: il “velino”. Il ballerino è il 37enne Gianluca Briganti che affiancherà la nuova velina Beatrice Coeri, di 21. Alla conduzione, al fianco di Michelle Hunziker, ci sarà Nino Frassica

19 Settembre 2024

Il programma di Antonio Ricci 'Striscia la notizia' ha annunciato le nuove veline, quest'anno saranno un maschio e una femmina. Beatrice Coeri e Gianluca Briganti saranno i nuovi ballerini della trasmissione insieme alla new entry Nino Frassica che condurrà insieme a Michelle Hunziker dal 23 settembre. “Per chi volesse dire che le Veline non parlano… ebbene la Velina di oggi, Bea, parla ben quattro lingue!”, ha affermato l'autore del programma. È una “svolta storica” quella di inserire un velino dopo 36 anni del tg satirico di canale 5. 

Chi è il nuovo velino Gianluca Briganti

Il nuovo velino è il 37enne Gianluca Briganti originario di Viareggio, in Toscana, da mamma cilena e papà napoletano. L'amore danza lo ha sempre accompagnato sin da piccolo quando già a 5 anni ballava con la madre sulla musica sudamericana. Gianluca ha praticato fino a 19 anni calcio per poi scoprire la sua vera passione: la recitazione e il ballo, in particolare lo stile americano modern jazz.

Nel 2010 si è diplomato in danza, recitazione e canto all’Accademia “MAS Music Arts & Show” di Milano e ha inizia a lavorare come performer nei più famosi musical europei: Flashdance (Milano), Tarzan (Stoccarda), The Bodyguard (Milano), Cats (Wunsiedel), La famiglia Addams (tour italiano), Priscilla – la regina del deserto (tour italiano), Il mondo di Patty (tour italiano e spagnolo) e Dirty Dancing (tour italiano), dove interpreta il ruolo del protagonista, Johnny Castle.

Ha lavorato anche per la televisione: Crozza nel paese delle meraviglie (La7), Zelig Event (Canale 5), Pintus@Ostia Antica (Italia 1), Wanna dance? (Boing), Pintus @ Forum (Italia 1), Special 90 (Italia 1). Nel 2022 è stato anche uno dei ballerini della serie televisiva statunitense Pitch Perfect: Bumper in Berlin (Peacock, in Italia su Sky e Now) e della miniserie italo-tedesca-statunitense Those About to Die (Peacock, in Italia trasmessa su Prime Video). È stato, inoltre, il primo italiano in assoluto nel cast del Magic Mike live negli Stati Uniti. Oltre all’italiano, parla fluentemente anche inglese e spagnolo. 

Chi è la nuova velina Beatrice Coeri

La nuova velina, che affiancherà il velino nel programma di Antonio Ricci, si chiama Beatrice Coari, 21 anni, di Genova. Beatrice, dopo il diploma al liceo linguistico, si è iscritta alla facolta di Economia delle Aziende Marittime, della Logistica e dei Trasporti all’ Università di Genova. Parla 4 lingue: italiano, inglese, spagnolo e francese. La passione della danza le è stata trasmessa sin da piccola dalla mamma, insegnante di danza classica.

“La danza è sempre stata nel mio dna. Quando ballo mi sento viva” ha dichiarato Beatrice. La nuova velina ha anche studiato danza moderna, contemporanea, e la heels dance. Dal 2023 è entrata a far parte del mondo della moda, aggiudicandosi il titolo di Miss Miluna Liguria. Questa vincita le ha dato anche la possibilità di partecipare alle finali del concorso Miss Italia.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti