17 Maggio 2024
Il 28 aprile 2024 Franco Di Mare aveva fatto la sua ultima apparizione televisiva a Che tempo che Fa da Fabio Fazio. Durante il collegamento aveva rivelato di essere affetto da un gravissimo tumore.
Il giornalista si era collegato con Fabio Fazio solo due settimane fa. Nella sua ultima apparizione tv Franco Di Mare appariva piuttosto debole, parlava con poca voce e aveva un respiratore. Aveva rivelato di avere un mesotelioma, un tumore molto aggressivo. "Il mesotelioma - aveva spiegato - è causato dall'aver respirato le particelle di amianto presenti nell'aria, una malattia che può avere un'incubazione lunghissima, fino a 30 anni, e quando si manifesta è troppo tardi, non si guarisce anche se la scienza va sempre avanti".
"Da inviato di guerra ho respirato amianto - aveva commentato - sono sereno e non mollo, ma da questo non si guarisce". Poi lo sfogo contro la Rai, in cui aveva detto che si era dileguati dileguati "tutti i gruppi dirigenti, non quello attuale, ma quello precedente, quello precedente ancora. Posso capire che esistano delle ragioni di ordine legale, sindacale, ma io chiedevo alla Rai lo stato di servizio che è un mio diritto….Persone a cui parlavo dando del tu, perché ero un dirigente Rai, sono sparite, si sono negate al telefono, a me. Come se fossi un questuante. Io davanti a un atteggiamento del genere trovo un solo aggettivo: ripugnante".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia